top of page
Cerca
Farmacia San Luigi

Gambe pesanti



Le gambe pesanti sono un problema molto comune, soprattutto con l'aumento delle temperature, caratterizato da stanchezza e pesantezza.

Queste problematiche sono da attribuire spesso ad una cattiva circolazione o ad uno stile di vita non corretto, dato da un eccesso di attività fisica o da un'alimentazione sregolata.

In caso di eccessivo esercizio sono consigliati riposo e impacchi freddi, mentre in caso di insufficienza venosa è necessario mettere in movimento le gambe per favorire la circolazione, con dell'attività fisica moderata e regolare e l'uso di calze elastiche a compressione graduata che riducono il ristagno di sangue nei capillari.


Tra le buone abitudini ci sono il bere molti liquidi, consumare frutta e verdura, fare movimento e assumere integratori dedicati al benessere delle gambe.

Degli esempi di integratori sono i prodotti a base di bioflavonoidi, costituiti da un complesso di pigmenti vegetali colorati, come la diosmina. Queste molecole rafforzano le strutture di collagene, fornendo sostegno ai vasi sanguigni.


Nel vencap plus troviamo un complesso di bioflavonoidi, con la presenza di estratti di ippocastano, meliloto e vitamina C, per la normale formazione del collagene.

In commercio troviamo anche farmacia come tegens e daflon, a base di bioflavonoidi ad azione vasoprotettrice.


A questi prodotti è possibile associare delle creme da applicare più volte al giorno, come l'essaven gel e il gel gambe ginkgo con escina, che hanno un'azione sul microcircolo con attività defaticante e tonificante.

I prodotti di puressentiel invece sfruttano la forza degli olii essenziali per alleggerire e stimolare la circolazione.


Passate in farmacia per farvi consigliare il prodotto più indicato per le vostre esigenze e approfittare dell'offerta “Gel Gambe Ginkgo Biloba + VencapPLUS” a soli €19,00!

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page